Gaia Sabbatini 3^ sugli 800 ad Halle

04 Marzo 2017

Al triangolare indoor Under 20 Italia, Germania, Francia, esordio in nazionale di Gaia Sabbatini, terza con 2'13"80. Alessia Beneduce sesta nel martello con 54,93

Due atlete abruzzesi erano impegnate in nazionale giovanile sabato 4 marzo ad Halle, in Germania, al meeting triangolare indoor e di lanci lunghi, nel confronto tra le nazionali Under 20 e Under 23 di Italia, Germania e Francia. Bella prova di Gaia Sabbatini sugli 800 metri, all’esordio assoluto in nazionale giovanile. La diciottenne atleta teramana dell’Atletica Gran Sasso Teramo, allenata da Marcello Vicerè, si è piazzata terza al termine di una gara tattica e nervosa, corsa non all’inseguimento del  riscontro cronometrico. Ha chiuso in 2’13”80, preceduta dalle tedesche Jana Reinert e Majtie Kolberg. Da ricordare che la Sabbatini è campionessa italiana indoor Juniores in carica e vanta un primato personale, stabilito in apertura di questa stagione indoor, di 2’10”05.

Nelle gare di lanci, Alessia Beneduce non va oltre il sesto posto nel martello (Kg 4) con la misura di 54,93 metri. La diciottenne atleta pescarese tesserata con l’Aterno Pescara, allenata da Enzo Imbastaro, conferma tutto sommato il rendimento stagionale, il cui primato personale è di 55,17 metri, stabilito la settimana scorsa a Rieti, in occasione della vittoria del titolo italiano invernale lanci. La Beneduce, che vanta un primato personale in carriera di 56,51 metri, fissato l’anno scorso, ha preceduto la compagna di squadra Martina Paradiso, ottava con la misura di 52,73 metri. Nella manifestazione all’aperto di lanci, si segnala la vittoria di Sara Fantini nel martello Under 23, con 63,97 metri.

Sia la Beneduce che la Sabbatini punteranno ora ai Campionati Europei all’aperto Under 20, che si svolgeranno dal 20 al 23 luglio a Grosseto.      



Condividi con
Seguici su: